30.4.08

Guadagnare Con Mini Siti

I Mini siti sono piccoli siti web, di solito costituiti da una sola pagina web. Un mini-sito è in primo luogo creato per promuovere e vendere un prodotto o un servizio online.

Questi mini-siti possono esistere da soli, o essere usati all’interno di una rete di minisiti collegati tra di loro e al sito principale. Essi non fanno altro che focalizzarsi su un prodotto, attirando un traffico altamente targhettizzato al quale si rivolgono mediante una pagina scritta da professionisti del copywriting.

Ecco perché riscontrano in genere un grande successo nella realizzazione delle vendite online. Grazie all’elevato volume di traffico mirato e ad una pagina di vendita potente ed efficace il volume delle vendite di questi mini-siti è di solito molto alto. Su questi tipi di siti non bisogna fare molta attenzione al design ma ti devi impegnare molto nella realizzazione di una struttura semplice e allo stesso tempo efficace ai fini della vendita.

Devi riuscire ad attirare l’attenzione del visitatore e tenerlo incollato allo schermo fino all’acquisto. La sua creazione è molto facile, non richiede alcuna elevata capacità di progettazione web dato che si possono anche trovare gratuitamente modelli su Internet; sono molto economici ed inoltre non necessitano di particolari competenze professionali tranne che nella capacità di scrivere ottime pagine di persuasione. Grazie a tali qualità, i mini-siti sono molto più efficienti ed efficaci dei normali siti di marketing ed e-commerce.

Il design di un mini sito è semplice, ma contiene un elevato potere di vendita. Il contenuto, nel quale è offerta la soluzione del problema del lettore, è di norma un racconto supportato da clips video e audio. Il tutto viene sostenuto da varie testimonianze, omaggi e bonus, oltre ad un prezzo scontato per indurre ad un immediato acquisto da parte del visitatore. Per rendere la persuasione ancora piu efficare di solito trovi la soluzione “soddisfatti o rimborsati senza domande!”.

Dopo la richiesta di acquisto il cliente viene portato su un'altra pagina in cui effettua il pagamento in totale sicurezza (per lo più tramite PayPal, o altri modi come l’uso della carta di credito). A pagamento effettuato il cliente viene portato sulla pagina di ringraziamento da dove può scaricare il prodotto.

Queste sono le tre pagine più importanti per creare un mini-sito:
  • la pagina di destinazione
  • la pagina di acquisto
  • la pagina di download.
Altre pagine possono essere create, ma non sono indispensabili.

Il mini-sito è veramente un sito compatto che crea le vendite in automatico!
Per i copywriter quello di scrivere pagine altamente efficaci e persuasive è diventato un lavoro vero e proprio. Questi scrittori sono piuttosto costosi, ma ne vale la pena. Anche se il design della pagina di vendita può anche essere realizzato più o meno da chiunque, per la scrittura della pagina di vendita invece è davvero necessario un professionista.
Questo è un lavoro altamente specializzato, dove ogni singola frase è studiata ed estremamente importante ai fini della vendita.

Impara a creare buoni mini siti e sarai in possesso di strumenti di guadagno online automatici!

Post Correlati:

Nessun commento: