15.5.08

Pianifica Il Tuo Blog Da Professionista.

Devi capire che quello che differenzia un blog di successo dagli altri è l'aver cura regolarmente del blog stesso. E' di fondamentale importanza pianificare il lavoro in modo da garantire sempre: materiale interessante su base regolare ai lettori ed il massimo dei profitti per te che gestisci il blog.

La maggior parte dei bloggers, infatti, sbaglia e posta solamente quando trova un po' di tempo libero o quando si sente particolarmente “ispirata”. Questo è un errore da evitare se stai bloggando con l'obiettivo di guadagnare online.

Impara a pianificare il lavoro da fare e vedrai che tutto diventerà più semplice ed efficiente. Prima di tutto devi cercare di analizzare il tuo blog “dall'esterno” e segnare quali sono i tuoi obiettivi, come intendi raggiungerli e quanto tempo vuoi dedicare alla tua attività di blogger.

Tutta questa fase è davvero molto importante perchè ti porta a “prendere coscienza” del tuo blog e soprattutto in base ai tuoi obiettivi ti porta a render conto del lavoro che c'è da fare. Se curi un blog per puro diletto e per obiettivo hai “divertimento” allora difficilmente ti puoi aspettare grandi profitti, mentre se hai intenzione di guadagnare allora ti renderai conto che ti devi impegnare molto.

Metterci passione, lavorare sulla qualità dei contenuti e cosa più difficile lo devi fare su base regolare anche quando vedi ancora scarsi risultati.

Se vuoi guadagnare online inizia con il passo giusto e comincia a stabilire:

  • perche vuoi bloggare? ( stabilisci il tuo obiettivo)

  • quanto tempo puoi (o meglio vuoi) dedicare alla cura del tuo blog?

  • chi sono i tuoi lettori? (importantissimo perchè ti aiuta a focalizzarti sul tuo target di visitatori e capire cosa ricercano)

  • cosa offri ai tuoi lettori?

  • da cosa cominciare?

  • pianifica tutto e netti su carta il tuo piano.

  • Segui con costanza il piano scritto perfezionandolo sempre più man mano che progredisci nella tua attività di blogger.

Devi avere perseveranza e pianificare il tuo successo!


Guide utili alla tua attività di blogger:


Post Correlati:

Nessun commento: