24.4.08

Come Generare Traffico Targhettizzato

Articolo tratto da Explogger.com

La linfa vitale di ogni sito web sono i visitatori
. Sono finiti i giorni di "Build it and they will come". Le cose sono cambiate molto in questi anni e la regola ora è che devi trovare il modo di portare e ricevere traffico targetizzato sul tuo sito web.

Se hai intenzione di essere presente con successo sulla rete, devi sapere come indirizzare il traffico verso il tuo sito, ma non un qualsiasi tipo di traffico bensì un traffico mirato. Prima di spiegare i metodi attraverso cui è possibile generare traffico, è meglio capire cos'è il traffico mirato o targetizzato.

Questo tipo di traffico è costituito semplicemente dai visitatori alla ricerca di servizi e/o prodotti da te offerti. Per esempio: se qualcuno è alla ricerca di scarpe e il tuo sito offre racchette da tennis, allora questo è visitatore non mirato, ossia non sta ricercando quello che tu vendi; ma se invece fosse alla ricerca di racchette da tennis allora quest'ultimo è un visitatore mirato ossia sta ricercando esattamente quello che vendi. È evidente il fatto che se ci sono visitatori targhetizzati ci sono anche visitatori non targhetizzati e tu non vuoi che queste persone visitino il tuo sito web. Ora, come si può portare del traffico mirato sul tuo sito?

  1. Utilizzare la pubblicità Pay per Click. Questa forma di pubblicità è estremamente popolare. La maggior parte delle persone che navigano in rete avrà sicuramente sentito parlare di Google Adwords, Yahoo Search Marketing, Microsoft Adcenter e una serie di altri siti web (ma fra tutti, questi tre sono i più importanti). Ciò che queste società fanno è di offrire un mezzo attraverso il quale tu puoi scegliere la parola chiave del tuo target di visitatori (es. racchetta da tennis) e solo i visitatori che cercheranno queste parole chiavi, visualizzeranno il tuo annuncio su questi motori di ricerca.
  1. Un altro efficace metodo per portare traffico mirato al tuo sito è quello della pubblicità sugli e-zine. La maggior parte delle persone hanno ignorato questa forma di pubblicità perché pensano che non funzioni. Invece questa è un efficace forma di pubblicità. Ma devi sapere bene su quale “ezine list” andare a pubblicare i tuoi annunci (Topezineads è uno dei migliori). Con questa forma di pubblicità, tu paghi solo per mandare la tua pubblicità ad un pubblico targetizzato.
  1. Commercializzazione Articoli. Scrivi articoli su argomenti e postali in almeno 50 directory di articoli . Facciamo due calcoli: è molto facile che 100 persone per directory visualizzeranno il tuo articolo - in appena un mese - avrai 5000 persone che vedranno il tuo articolo.Ora immagina di scrivere due articoli al giorno e di sottoporli a molte di queste directory. Se i tuoi articoli sono di qualità, il 5%, o magari, anche il 10% dei visitatori si recherà al tuo sito web attraverso il collegamento alla fine dell'articolo. Ricorda la qualità fa la differenza! Molta attenzione va riposta nella scelta del titolo; un buon titolo attira l'attenzione, genera più lettori e quindi più visite al sito.
Post Correlati:

Nessun commento: