24.4.08

Aumentare Il Traffico E Le Visite Con Domini Scaduti

Articolo tratto da Explogger.com

S
e sei un nuovo webmaster, senza dubbio sai che è molto difficile fare in modo che un buon traffico raggiunga il tuo sito. Per avere un consistente flusso di traffico dobbiamo investire parecchi soldi e molto tempo. Perché? Se un webmaster sta cercando di ottenere visitatori attraverso i motori di ricerca, lui o lei avrà bisogno di spendere un sacco di tempo per la creazione di contenuti e di collegamenti. Se il traffico arriva da un programma di pay-per-click, un nuovo webmaster potrebbe dover investire centinaia o addirittura migliaia di dollari o euro per ottenere buoni risultati da una parola chiave ad alte prestazioni.

Tuttavia, c’è un'altra alternativa molto valida che può consentire a un nuovo webmaster di ottenere un sacco di traffico senza dover investire molto tempo o di denaro.

Quale? L’acquisto di un dominio scaduto. Che cos'è un dominio scaduto? Si tratta di un dominio che non ha ricevuto il rinnovo dal suo proprietario e quindi è pronto per l'uso. Questo può succedere per una serie di ragioni, come ad esempio il poco interesse per il sito originale, la mancanza di soldi del proprietario o anche la morte del proprietario stesso. Qualunque sia la ragione della scadenza, il dominio continua ad essere funzionante come per ogni altro dominio. C'è una differenza, il dominio scaduto non dispone più di un sito web, però ci potranno essere utenti, provenienti da links sparsi sul web, che arrivano sulla pagina del vecchio dominio per poi vedere la schermata del classico errore 404 .

Quando ciò accade si tratta di traffico sprecato. Quando un dominio scaduto punta a un pagina web "non trovata", in fondo, la persona alla ricerca di informazioni non ha ancora ottenuto ciò che cerca. Molte aziende hanno realizzato questo, infatti ci sono tanti domini scaduti in vendita attraverso vendite dirette o utilizzando aste. Con uno di questi metodi, a volte un dominio può arrivare a costare dai $ 100 a più di 1 milione di dollari. In alcuni casi l’acquisto comprende anche il sito originale. Come puoi sapere se un dominio è scaduto e vale la pena acquistarlo?


Prima di tutto, devi cercare il Google Page Rank di un dominio scaduto. Per fare questo scarica Google Toolbar e digita il nome del sito web scaduto. Se l’indicatore della pagina è disattivato, il nome non è valido perché Google lo ha bannato. Il Page Rank stesso vi dirà quanto la pagina è popolare, anche se la maggior parte di quelli non bannati saranno buoni. Ciò che un webmaster dovrebbe volere è una pagina con page rank compreso tra 6 e 10. Questo significa che il sito web originario è stato molto popolare. Avete anche bisogno di cercare quello che è detto "Alexa" rating del dominio scaduto. Questo determina la quantità di traffico che è andato effettivamente sul dominio. Se un sito web non ha ricevuto una significativa quantità di traffico, non ci sarà nessun Alexa rating.

Infine, è necessario visualizzare il numero di link verso il sito web scaduto. Per fare questo vai su Google e digita il comando "link:" (senza virgolette), seguita dall'URL del dominio scaduto (senza spazi tra i due punti e l'URL ). Se appaiono molti link significa che il traffico del dominio scaduto è stato in qualche modo legittimo, e non "generato" in maniera truffaldina per dare artificialmente un elevato page rank.

Post Correlati:



Nessun commento: