5.5.08

Quanto Costa Avviare Un Business Con Le Affiliazioni?

La cosa più interessante del marketing con le affiliazioni è che puoi cominciare con budget ridicoli se paragonati a quelli richiesti da una normale altra attività “tradizionale”. A conti fatti è difficile spendere qualcosa, anzi puoi iniziare gratuitamente.

All'inizio è sufficiente avviare un blog con Blogspot (molto versatile e adattabile alle varie esigenze), dove aggiungere alcuni articoli e recensioni dei tuoi prodotti. In seguito posta nei forum e attraverso la tua firma linkata comincerai a portare del traffico al blog.

Ti starai chiedendo "Ma quanto questo funziona?" Ti dico che funziona molto bene, dipende da come si utilizza ogni tecnica. Se sui forum stai spammando o semplicemente stai scrivendo articoli spazzatura, pubblicizzando palesemente i tuoi prodotti, non stai lavorando al meglio per il tuo business.

Posta sempre articoli di qualità , e scrivi i tuoi annunci pubblicitari con molta attenzione. Ricorda che si può fare sempre meglio, ma ciò richiede tempo.
Avere pubblicità gratis in questo modo non è da tutti, conosco persone che ci vivono e altre invece che non hanno alcun risultato.

Ricorda sempre di testare i tuoi annunci e quando li pubblichi (specie su quei siti che permettono di farlo gratis) dedica sempre una email in modo tale che se arriva tanto spam è più facilmente gestibile.

La vera sfida per la maggior parte delle persone è il tempo, necessario per la creazione degli articoli, la pubblicazione degli annunci gratis e il postare sui forum: la qualità richiede tempo, la spazzatura NO! Devi decidere da che parte stare!

Solo la qualità cattura l'interesse, porta traffico al tuo sito e quindi aumenta la quantità di vendite. Devi incuriosire il lettore e portarlo all'acquisto dei tuoi prodotti senza scriverlo esplicitamente. Queste tecniche funzionano ma richiede del tempo arrivare ad un livello "dignitoso" di traffico.

Ricorda sempre che anche se hai la possibilità di avere un dominio free è di gran lunga più professionale investire in uno a pagamento, non costa nemmeno molto. Questo può essere fondamentale per alcune nicchie di mercato, infatti, se parli di quanti soldi fai da casa pensi veramente che un sito free possa impressionare il lettore?

Con la Pubblicità a pagamento puoi ottenere sin da subito notevoli quantità di traffico. In particolare nel caso del Pay Per Click (come AdWords) se non si è attenti e preparati rischi di consumare troppi soldi. Se puoi permetterti questo rischio, avrai la possibilità di iniziare a guadagnare nel giro di poche ore anziché giorni, settimane o addirittura mesi. L'importo che si dovrebbe spendere dipende da quanto si è disposti a rischiare.

Se non hai i soldi da spendere, non lo fare. Con un prodotto di qualità e tanta volontà di lavorare, puoi benissimo avviare il tutto gratuitamente. Ma sii pronto a dedicare più tempo prima di vedere i primi risultati.

In questo campo l'inglese è fondamentale poiché i maggiori programmi di affiliazione sono statunitensi ( vedi Clickbank e Commission Junction ).

Uno dei maggiori programmi di affiliazione In Italia è Autostima che offre una vasta quantità di libri che puntano alla crescita personale, finanziaria o professionale.

Post Correlati:

Nessun commento: