6.6.08

E Tu Hai Questi 10 Blocchi Mentali Alla Creatività?...parte2

6. Non è compito mio!
In un'epoca di iper-specializzazione, esplora con entusiasmo i diversi settori della conoscenza e della vita, capirai che nella vita tutto è collegato.

Hai ragione, conoscere a fondo tutto ciò che riguarda il tuo campo di specializzazione è fondamentale, ma se impari a vedere te stesso come un impavido esploratore piuttosto che come un semplice ingranaggio del meccanismo riuscirai a creare, attraverso collegamenti originali, idee geniali!


7. Io sono una persona seria!
Le convinzioni che ci portano ad "essere civili" ci portano a conformarci, essere coerenti, condividere valori e ... pensare tutti allo stesso modo. Se accetti che in realtà è il "pensiero di massa" che fa funzionare la società, capirai che puoi sempre concederti il lusso di uscire dal gregge e stravolgere gli schemi.

Prenditi il permesso di essere "ignorante e folle" e vedrai la realtà per ciò che è!


8.Evitare Le Ambiguità

Anche se dividere situazioni complesse in bianco o nero porta a disastri, tutti noi tendiamo ancora a farlo: è una caratteristica innata della psiche umana il desiderio di certezze. Distinguiti, accetta le ambiguità, il pensatore creativo respinge la chiarezza quando non è opportuna.

Se cerchi di portare innovazione, le incertezze e le ambiguità devono essere tue amiche. La massa evita l' incertezza, tu traine vantaggio abbracciandola!


9. Sbagliato è brutto!
Odiamo sbagliare, anche se la maggior parte di ciò che impariamo deriva dai nostri sbagli.Thomas Edison ha sbagliato 1800 volte prima di inventare una lampadina che funzionasse! La sua più grande forza consiteva nel non aver paura di sbagliare.

Datti la possibità di sbagliare e avrai la possibilità di imparare. Dai libero sfogo alle tue idee, mettile in atto, impara dai risultati, e ripeti il ciclo all'infinito...rimarrai sbalordito dai risultati!

Ricorda....ogni tuo fallimento è un passo verso il successo!


10. Non sono creativo...
Tutti noi siamo creativi semplicemente perchè siamo tutti esseri umani! Quanto sei creativo lo stabilisci tu attraverso i tuoi limiti mentali. Se pensi di non essere creativo, diventi "non creativo"...tutto qui!

Abbatti le tue barriere mentali e dai libero sfogo al tuo genio!

Ti è piaciuto questo post? Cosa ne pensi? Condividi o pensi che...

Post Correlati:

Ebook A Pagamento Consigliati:

Nessun commento: